Benvenuti nel mio Blog, ViaggiaiVidiVici!

Piacere di conoscervi!

Ave Viaggiatori,

il mio nome è Silvia. Sono nata e cresciuta a Roma, la città eterna. E’ una città che non smette mai di far innamorare di Lei. Roma è la mia infanzia fatta di passeggiate e giri in bicicletta. E’ la mia adolescenza di camminate pomeridiane in piazza di Spagna, Trevi, via del Corso. E’ la mia spensieratezza di vita notturna fatta di localetti tipici romani, trasteverini, vicoletti nascosti e fermarsi a bere un drink con amici, parlando del più e del meno. E’ il mio presente di studio e di passione nel volerne sapere su Lei che tanto mi affascina. E’ una città che una volta vissuta non si è più gli stessi e si ha la voglia di ritornare perchè ti manca. Lei ti rimane nel cuore e non va più via perchè ROMA E’ CITTA’ ETERNA.

Mi sono diplomata nel settore turistico e, dopo essermi laureata in Storia dell’arte, ho fatto della mia vita un viaggio iniziando a lavorare nel mondo del turismo come accompagnatrice turistica. Mi piace moltissimo la storia e, in ogni viaggio che faccio, cerco sempre qualche risvolto storico per poter arricchire la mia voglia di sapere.

ViaggiaiVidiVici è il mio diario di viaggio personale in cui racconto della mia città a modo mio, con storie, aneddoti e tradizioni, andando alla ricerca di angoli nascosti spesso ignorati e “curiosando” tra i vicoletti romani. Racconto e condivido con voi anche le avventure dei miei viaggi, rigorosamente low cost, culturali e non mancheranno itinerari d’arte, sperando di essere uno stimolo a non smettere mai di conoscere il mondo.

ViaggiaiVidiVici dove ogni viaggio è una scoperta, consapevolezza che al ritorno una parte di noi torna diversa. Ogni viaggio è una conquista che ti cambia la vita perchè viaggiare ti cambia dentro.

Raccontatemi anche il vostro viaggio e le vostre passioni, condividere è più bello e sono curiosa di conoscervi.

 ViaggiaiVidiVici