Pedalare per Roma è un’esperienza già di per sè emozionante e se si aggiunge, oltre le bellezze artistiche della città eterna, una storia avvincente, intrigante e affascinante ” Pedalando con i Borgia” è il tour perfetto. Percorreremo in bicicletta i luoghi vissuti da questa famiglia che è da sempre una delle più chiaccherate e odiate dell’epoca tra XV e XVI secolo e che tuttora continua ad affascinare e ad essere raccontata attraverso il cinema, serie televisive, videogiochi, fumetti e musica. Conosceremo meglio questa famiglia attraverso i personaggi principali che l’hanno resa grande e vi racconterò il loro mondo attraverso fatti realmente accaduti, leggende, assassini, avvelenamenti, vendette ed anche fantasmi coinvolgendo il pubblico. Siete pronti a entrare nella storia?
DATI TECNICI:
- Costo: 10 euro
- Difficoltà: Facile
- Percorso: Anello
- Lunghezza: 20 km
- Durata: 3/4 ore
- Punto d’incontro: Villa Borghese
- Numero massimo partecipanti: 10
- Abbigliamento sportivo adatto alla stagione
Per chi ha bisogno di noleggiare la bicicletta vi suggeriamo Bici Pincio-Rent a Bike in Viale Goethe, snc (Villa Borghese) – 3491480822/3492570133
Per questo tour è obbligatorio portare la bicicletta munita di illuminazione anteriore e posteriore e caschetto ( consigliatissimo). Inoltre vi raccomando di controllare l’efficienza della vostra bici.