Se c’è una cosa che su di me ha un forte ascendente è l’ agriturismo. Chi mi conosce sa quanto io ami fare le gite, gli animali, la cucina semplice, genuina e gli ambienti che mi sanno di “casa”. Le belle giornate per me sono l’ideale per fuggire dal caos romano e trascorrerle in un agriturismo. Per questo oggi voglio proporvi quello di nonna Luisa che si trova nel Ferentino in provincia di Frosinone, nel Lazio.
Navigando su internet, alla scoperta di qualcosa che mi incuriosisse, la mia attenzione viene attirata dalla biofattoria didattica agriturismo di Nonna Luisa. Sarà stata la parola “nonna”, che non nascondo avere un debole, ma ha attirato subito la mia curiosità.
Vi dirò perchè!!!
Avventuriamoci alla scoperta di questo agriturismo!!

AGRITURISMO NEL LAZIO
cOSA FARE DA NONNA LUISA
L’ agriturismo, appena arrivati, ci ha subito fatto una bella impressione: ordinato, pulito e accogliente. Piacevolmente scopriamo che è molto di più di quello che pensavamo perchè ci sono un sacco di attività da fare.
C’è un intrattenimento adatto per tutte le esigenze, non solo per le famiglie ma anche per gli sportivi o per chi ha voglia di trascorrere un weekend romantico e farsi coccolare dalle prelibatezze di nonna Luisa.
Si possono fare dei percorsi didattici in cui è possibile vivere direttamente le attività quotidiane della fattoria.
Ci sono ampi spazi per attività sportive come : beach volley, calcetto, golf, pista ciclabile, percorso podistico, solarium. Spazi anche per bambini in cui possono divertirsi con i giochi, recinti con animali liberi che si possono visitare, percorso con asini e cavalli e persino la pet therapy. Oppure per momenti di relax si può sempre, in famiglia, in coppia o da soli, accedere agli spazi della Fattoria preparati ad arte per accogliere gli ospiti, fermandosi per un aperitivo o anche solo per ammirare la natura.

Non c’è da annoiarsi da nonna Luisa e si può optare per un breve o lungo soggiorno gustando la colazione nella tranquillità della tenuta. Gli alloggi sono dei mini appartamenti in stile country finemente arredati con veranda indipendente. Insomma c’è sia da divertirsi che rigenerarsi!!!
La fattoria biologica sorge su una superficie di 60.000 Mq. e vanta il titolo di essere il primo BIOAGRITURISMO NEL LAZIO. Sono di loro produzione i cereali, patate, ortaggi, foraggio, erbe officinali, frutta e olio di oliva e nonna Luisa si occupa della cucina con i suoi gustosi piatti del giorno da consigliare.

Abbiamo trascorso una giornata veramente divertente in cui i bambini si sono divertiti e sentiti liberi di esplorare e scoprire con entusiasmo la natura.
” Ciò che vedo…dimentico, Ciò che vedo e sento…ricordo, Ciò che vedo, sento e faccio…IMPARO…”
proverbio cinese
Un luogo in cui veramente la famiglia si sente accolta e si sente a casa proprio come se fossi a pranzo dalla nonna.
Per prenotare e per maggiori informazioni https://www.biofattorianonnaluisa.com/
Di motivi per andare ce ne sono veramente tanti. E’ un’ esperienza che ti rimane nel cuore e che ti lascia un bel ricordo di una bella giornata in fattoria.
A presto!
Viaggiaividicivi.